Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

10 aprile 2018

Amore Risvegliato

La maggior parte delle persone usa le relazioni affettive per dormire, per dormire insieme.
Cullati da quell'amore che ci fa sentire a casa, che ci riporta in quel momento magico di fusione con la mamma, ci addormentiamo e sognamo fantasie.
E poi accade. Un giorno ci svegliamo e ci rendiamo conto che abbiamo sognato. Avviene di solito con la rottura di quella relazione, l'ennesima rottura.
Solo che noi vogliamo tornare a dormire, e così cerchiamo disperatamente un'altra relazione per sognare ancora.

L'Amore deve risvegliare, non addormentare.
Nel partner non devo vedere le mie proiezioni e fantasie, ma me stesso, le mie parti oscure, nascoste, ferite, negate.
Devo attraversare con lei un mare in tempesta, incontrare i miei mostri di profondità e proprio con lei affrontarli e sconfiggerli. E la stessa cosa deve accadere a lei. Lungo il viaggio prendiamo via via coscienza di ciò che siamo, nella nostra semplice e umile umanità. Perdiamo i giochi e le strategie che abbiamo costruito sull'amore, ci apriamo alle nostre ferite e vulnerabilità, diventiamo consapevoli delle infinite fantasie e aspettative che abbiamo sull'amore; in sintesi, il nostro ego va in pezzi mille e mille volte ancora, e alla fine finalmente diventiamo reali. 
Se superiamo questi abissi, allora davvero si aprono le porte per un viaggio ancora più profondo nella verità di ciò che siamo, nella nostra Luce. Quell'amore ci risveglia a noi stessi.

Una relazione risvegliata, come dicono tanti maestri di vita, è il modo più intenso per risvegliarci a ciò che siamo veramente, e questo non avviene perchè ci perdiamo nell'amore ma perchè ci ritroviamo, perchè in quegli occhi vediamo noi stessi, in quell'amore amiamo noi stessi.



Nessun commento: