Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

02 ottobre 2017

Siamo gusci vuoti

Questa mattina guardando negli occhi un'amica mi sono perso.
In un istante senza tempo l'io si è dissolto completamente. Cera solo più il corpo, un guscio vuoto, senza più nessuno dentro.

Siamo gusci vuoti che immaginano di essere in qualcuno, un' 'io' che in verità è un sogno, un'illusione.

Sognamo di essere qualcuno, una persona, un'entità individuale e separata, ma tutto questo è un'illusione, una fantasia.


Non c'è nessuno, non c'è mai stato e mai ci sarà qualcuno. C'è solo Vita che vive attraverso forme.
Immaginiamo di esserci, ci sembriamo reali, ma è un sogno ad occhi aperti. Noi siamo un sogno fatto dal corpo.

Bisogna svegliarsi per rendersi conto del sogno. E una volta svegli si realizza che non c'è mai stato nessuno. Il sogno non è mai esistito realmente. Noi non siamo mai esistiti.


Nessun commento: