Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

05 ottobre 2017

Ho deposto l'ascia

Oggi ho deposto l'ascia da guerra.
Da mesi stavo facendo una guerra dentro me stesso, resistendo, forzando, cercando di modificare, ricreare, annullare quanto è successo in questo periodo.
Una guerra a me stesso, per come sono, per come avrei potuto essere, per come non avrei dovuto essere...
Una guerra con l'unico scopo di riportare indietro ciò che ho perduto, di costringere la Vita ha ridarmi ciò che mi ha tolto.

Ho combattutto a lungo dentro di me, e quando non ce la facevo più a contenere, anche fuori. Una grande tensione che in questi mesi mi ha consumato dentro. 

Poi, qualche giorno fa, esausto, mi giunge questa immagine/sensazione: è tempo di deporre l'ascia di guerra e di riconciliarsi.
E così ho fatto. Mi sono reso conto di questa guerra dentro e ho deposto le armi.
E sono andato incontro alla Vita. L'ho incontrata, le ho parlato della mia guerra personale, delle mie tensioni, e guardandola negli occhi le ho detto che desidero fare pace, che sono venuto qui con la bandiera bianca della resa. Basta guerra. Desidero ritornare a quella relazione profonda con la Vita che ho perso a causa di questa guerra.
E la Vita mi ha ascoltato, molto attenta. Ha ascoltato ogni singola parola, e poi ha fatto un profondo respiro, come a liberarsi di tanta tensione accumulata tra noi.
Ci siamo abbracciati, consapevoli che nulla è più come prima, perchè tutto cambia, tutto evolve, e occorre acconsentire. Occorre continuare ad amare.
Ho ripreso la mia strada, con una leggerezza straordinaria.
Ho deposto l'ascia e ho trovato pace.
E ho finalmente sorriso...

Nessun commento: