Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

06 settembre 2017

Il Cuore si apre

In questi giorni durante la meditazione sento aprirsi uno spazio nuovo.
E' il Cuore che si apre.
Conosco la Verità. L'ho sperimentata e la sperimento, ma da tempo sento che manca qualcosa; questa esperienza è sì completa, ma anche mancante di una 'parte', come se una parte di 'me' non fosse coinvolta in questo processo.

In questi mesi il 'mio' cuore è stato messo a dura prova. E' stato ferito, ha sofferto e si è chiuso. Molte persone hanno 'sentito' questa chiusura, alcune hanno sofferto con me.
Mi sono chiesto tante volte come avrei potuto 'guarire'.
Eppure, Dio ha continuato il suo lavoro. 'Io' vedevo una direzione, Lui lavorara nella direzione opposta. 
Chiudendo, apriva.
E così ora mentre medito sento una qualità diversa. C'è un Silenzio diverso. Mi viene da dire 'di cuore'. Non ho parole per descrivere questa sensazione. Posso solo dire che il cuore si sta aprendo.

Ritrovo questa qualità nella quotidianità, nei rapporti con le persone. Interiormente sorrido e sono aperto all'incontro con l'altro. Lo incontro e lo accolgo dentro, senza parole, interpretazioni o pensieri. Semplicemente l'altro entra in me e trova il suo spazio.
E questo spazio rimane vuoto. La relazione con l'altro per me è uno spazio vuoto, e per quanto incontri altri, quello spazio permane vuoto. L'altro c'è nella misura dell'incontro; poi torna Silenzio, torna quella Vera Natura che è la realtà di tutto.
L'Incontro è pieno, totale, e per questo completo. Nulla si attacca, non rimane nessun 'residuo'. Non rimane nulla in mano all'ego. Nessun possesso. Nessuna dipendenza. Nessun bisogno. Solo relazione pura.

Per me tutto questo è il Cuore che si apre. Non saprei dirlo con altre parole.


Nessun commento: