Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

13 settembre 2017

C'è sempre meno 'me'

Questa mattina in meditazione ho sperimentato una qualità dell'essere particolare: un senso di 'me' quasi assente, così tanto sullo sfondo da quasi non essere percepito.

In verità sono giorni che vivo così. Non ho desideri, aspettative, non ci sono moti interiori di volontà, non ho resistenze.
Accolgo la Vita così come giunge, senza spinte o moti particolari.

Fluisco con lo scorrere dell'esistenza. Dentro c'è silenzio e quiete, pochi pensieri e considerazioni. Fuori agisco ma senza una volontà particolare. Faccio ciò che la Vita mi chiede di fare.

Condividevo con una persona questa metafora: aspetto il postino che mi porti la posta. Apro le buste e guardo cosa la Vita mi chiede, e poi agisco.

Non sono triste né felice. Sono sereno. Dentro, sorrido.

Nessun commento: