Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

10 aprile 2017

Finalmente posso amare in modo puro

Oggi ho fatto una lunga camminata sulla riva di un fiume, e mentre camminavo la Grazia continuava ad accompagnarmi.
Un Silenzio ed un Vuoto straordinariamente profondi, dove tutto fluisce mentre c'è solo il rumore dei passi e della natura intorno. 
Niente di me sta camminando.
Niente di me sta pensando.
Niente di me sta esistendo.

Poi, all'improvviso una consapevolezza che mi inginocchia e mi spezza il respiro: l'amore che ho dentro è tornato tutto su quel piano in cui deve stare. Non sgocciola più fuori. Non viene più preso dall'ego che vuole possedere, desiderare, prendere...
Mi commuovo profondamente vivendo questo amore così impersonale, così privo di 'me'.

Il cuore mi si riempie di una gioia infinita. Finalmente posso amare in modo puro. Vedo davanti a me coloro che amo profondamente, e finalmente posso amarli senza più timore di sporcare questo amore.

L'amore è tornato su quel piano dove deve stare, dove era tanto tempo fa, quando amavo Dio nell'altro e non l'altro. 

Sì, ora Amo Dio nell'altro.
Piango commosso per questa Benedizione che oggi mi ha colto sul sentiero verso casa.

Nessun commento: