Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

21 marzo 2017

Ti guardo e sei sempre nuova

Io e te abbiamo condiviso un mondo. Abbiamo vissuto, amato, riso, pianto... abbiamo camminato insieme, abbiamo gioito e sofferto assieme. Ci siamo uniti e ci siamo separati.

Ogni volta che ti vedevo, vedevo tutto questo. Vedevo il mondo che abbiamo vissuto assieme. 
Tu non eri più tu, ma quel mondo di esperienze, significati, giudizi e tutto il resto.

Ho iniziato a perderti quando ho cominciato a metterti sopra quel mondo, quando vedevo quel mondo prima di te. E quando poi ho cominciato a possederlo. Non volevo perderlo così l'ho trattenuto.

Così ti ho persa. 

La caduta è stata dolorosa, molto. Ma sono rimasto aperto a questo dolore, mi sono esposto nella mia nudità, e questo dolore mi è passato attraverso, svuotandomi di tutto, lasciandomi vuoto. Non sono più 'nessuno'. Non ho più nulla.

Poi mi sono rialzato e ti ho guardata. Ho visto solo te. Nessun mondo, nessuna vita assieme, nulla. Nulla è mai accaduto tra noi. Non è rimasto nulla. Tutto è stato portato via. 

Ci sei solo tu, con il tuo sorriso, e sei sempre nuova.





Nessun commento: