Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

26 marzo 2017

Sia fatta la Tua volontà

Nei periodi di forte crisi esistenziale, dove la Vita ci mette alla prova, ci prostra a terra e ci insegna facendoci maturare, la volontà personale conta nulla.

Ho provato più e più volte a reagire, a usare la mia forte volontà per uscire fuori da questo terribile momento, ma nulla. Ogni volta la Vita ha spazzato via la mia intezione e mi ha rimesso a terra.

Lì vuole che io stia, lì devo stare.

Non sono nella posizione di poter dettare delle condizioni alla Vita, nemmeno di poter esprimere un mio desiderio o richiesta.
La  mia preghiera è un recipiente vuoto. La Vita mi ha tolto tutto, anche il più semplice e umano desiderio.

Posso solo accogliere ciò che mi da, ciò che mi fa vivere giorno per giorno.
Posso solo lasciare che sia fatta la Sua volontà perchè in questo momento sto ricevendo la sua lezione e devo impararla. 
Vivo con questa unica consapevolezza. Sia fatta la Tua volontà. Ciò che mi poni davanti lo accolgo e lo vivo, al di là di ogni mia preferenza, perchè questa al momento è la mia unica strada.

Grazie Vita per la lezione che mi stai dando. E' difficile, spesso dolorosa, ma sento che mi matura come null'altro al mondo.




Nessun commento: