Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

27 marzo 2017

Osservo con stupore la Vita

Oggi la Vita ha voluto mostrarmi qualcosa in più della sua Bellezza.

Ho osservato silenzioso e vuoto la mia giornata; ho visto persone entrare e persone uscire dalla mia vita, sono andato incontro a chi mi voleva incontrare. Ho accolto le parole che ho ricevuto. Ho ringraziato per quanto mi è stato dato. Ho dato a mia volta, ma sempre in modo dimesso e umile perchè così mi sento da giorni. Non brillo, non emano luce ma dentro mi sento integro e ho da donare.

E per ogni cosa mi sono stupito. Sono rimasto colmo di stupore nell'osservare come la Vita si muove. Tutto accade guidato da un'intellingenza misteriosa, qualcosa che mi avvolge e mi tiene con sé in questi movimenti.

Quando non voglio nulla, quando rinucio davvero ai miei desideri, aspettative e volontà, ecco che la Vita si muove da sola, ed è meravigliosa.

Sono rimasto nella stupore quasi tutto il giorno. La vita mi ha continuamente sorpreso facendo movimenti che non mi aspettavo, che non potevo nemmeno immaginare, e tutti meravigliosi.

Abbasso ulteriormente la testa e cerco di rimanere ancora più silenzioso.

Desidero solo contemplare questa Vita meravigliosa. Null'altro.

Alla fine di questa giornata ho solamente una parola: Grazie.

Nessun commento: