Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

26 marzo 2017

La bellezza del dolore

Tempo fa lessi una frase di una donna saggia indiana che diceva che attraversare il dolore era un processo di straordinaria bellezza.

Non la compresi, anche perchè in quel momento stavo soffrendo molto.

Oggi ero seduto su una pachina in un parco nella pausa di un corso.
Guardavo gli alberi, ero rilassato, e non cercavo nulla, non pensavo a nulla, non volevo nulla.

D'un tratto tutto si è sciolto e c'era solo l'Assoluto.
Ho colto un profumo nuovo, una bellezza che non avevo mai vissuto.
Era ed è la bellezza del dolore che ho passato, che ho attraversato. Un dolore che ha portato via tutto, che mi ha purificato di tutto ciò che era superfluo, che mi ha lasciato nudo di fronte alla Verità.

Oggi su quella panchina ero nudo come non lo sono mai stato. Il dolore mi ha purificato di tutto, ha cancellato molto di me e ha lasciato solo l'essenziale, ciò che è vero.

Sono stato bene, come da tempo non sentivo. Leggero, soave, vuoto.

Nessun commento: