Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

14 giugno 2016

Io sono il Sé Supremo

Questo deve essere l'unico pensiero. Il resto è solo impurità che si è accumulata nel tempo e per via dell'ignoranza di ciò che siamo veramente, e va lasciata. 
Lasciare tutto finché rimane solo il pensiero del Sé. Questo unico pensiero conduce alla consapevolezza di ciò che siamo realmente.

Per noi occidentali è difficile accettare questa via perchè siamo cresciuti nel secoli con la convinzione che la mente sia utile e necessaria, oltre che l'elemento che ci distingue dagli altri regni della natura. Siamo fieri della nostra mente, la coltiviamo, ce ne prendiamo cura. Siamo identificati con la mente e con il corpo.
Ma tutto ciò ci allontana dalla nostra vera natura perchè alimenta la convinzione di essere qualcuno o qualcosa, un 'io' personale che ha desideri, piaceri, volontà, resistenze, giudizi e così via.

Siamo confusi, annebbiati, sviati dalla nostra vera natura per via della mente e dell'io personale.

Io sono il Sé Supremo.
Questo deve essere l'unico pensiero per colui che desidera veramente realizzare la propria reale natura.

Nessun commento: