Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

25 febbraio 2015

Spirito e materia

Un atomo è composto da 99,99999% di energia e 0,00001% di materia... perchè allora ci percepiamo come esseri fisici? Il nostro limite più grande è quello di definirci e di definire la nostra realtà in base a ciò che percepiamo con i nostri sensi.
La scienza oggi afferma che l'Universo è principalmente vuoto, un vacuum, ma è un vuoto pieno di energia virtuale, un plenum. L'Universo è pieno di energia e informazione, energia informata, dove tutto è presente simultaneamente, al di là dello spazio e del tempo. La materia appare quando questa energia si trutttura in un certo modo, sulla base di informazioni precise, e noi la percepiamo come tale con i nostri sensi. E' una vibrazione precisa che i nostri sensi, come se fossero dei radar, captano e trasducono, ma in verità ciò che è reale è solo questo vuoto-pieno dove tutto è presente senza forma e senza sostanza. Gli scienziati lo chiamano 'informazione', noi la chiamiamo Spirito.
Finché percepiamo con i sensi fisici non potremo che trovare materia, in noi e fuori di noi, ma se lasciamo andare questa percezione, se chiudiamo gli occhi ed entriamo in profondità dentro noi stessi, allora si apre una porta che ci conduce ad un altra percezione, un altro stato di coscienza, dove entriamo in sintonia con questo vuoto-pieno e riconosciamo la nostra reale natura.

Nessun commento: