Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

16 febbraio 2015

Nè tu né io

Io e te... una creazione percettiva persistente e illusoria.
Ci siamo affezzionati per cui è difficile da lasciare andare... ma questa dualità è un grande limite al nostro essere infiniti.
L'amore è il primo a soffrirne. 'Io amo te' è un grande limite perchè l'Amore abbraccia tutto e tutti e non può essere confinato. Nella dualità del 'io e te' l'amore diventa anche odio, dolore, esclusione e separazione.
Amare qualcuno e amare tutti contemporaneamente... questo è l'Amore infinito, la nostra vera natura.
Ciò avviene quando l'Io scompare, e con esso anche il 'tu'. 
E, meraviglia delle meraviglie, questo può avvenire anche nell'amore duale, dove in un momento di grande intensità i due si fondono in uno, perdendo se stessi e ritrovando quel Tutto che è la loro vera natura. L'amore umano supera se stesso e diviene universale e spirituale.
'Io e te', un passo importante della nostra evoluzione, una porta che ci conduce nel Tutto.


Nessun commento: