Chi sono Io?

Chi sono Io?
la via della meditazione e dell'Intensivo di Illuminazione

20 novembre 2014

Davanti allo specchio

Questa mattina in meditazione mi sono trovato davanti ad uno specchio. Era lo specchio della Verità che riflette ciò che siamo veramente, al di là di tutte le costruzioni mentali che facciamo.
Ho visto scorrere la mia vita attuale, e ho lasciato che scorresse. Qualche volta ho fermato il movimento con un giudizio, una considerazione, un pensiero, un ricordo... poi ho lasciato andare anche questi. 
Su questo piano non esiste bene e male, giusto e sbagliato, vero e falso, colpa e innocenza. Semplicemente le cose scorrono e se ne vanno, come i fotogrammi di un film. 
Man mano che rimanevo così diventavo sempre più sottile e inconsistente, finché mi sono trovato in quel Vuoto, quel Silenzio, quel Nulla da cui tutto  apparentemente si origina.
Lì sono rimasto, senza più nulla di me o di non-me. Mi sono alzato e ho cominciato la giornata.

Nessun commento: